I personaggi agiscono nel seguente ordine:
1° - Mitomane - (Clona un personaggio)
2° - Bandito - (Rapisce un personaggio)
3° - Paladino - (Ostacola lo Stregone)
4° - Guardia del Corpo - (Protegge un contadino)
5° - Maga - (Incanta la Veggente)
6° - Veggente - (Indica un contadino e scopre se è Lupo Mannaro)
7° - Mago - (Indica un contadino e scopre se è Guardia o Veggente)
8° - Angelus Lupis - (Cerca di resuscitare un Lupo Mannaro, altrimenti muore)
9° - Gufo - (Gufa un contandino che sarà indiziato)
10° - Angelus Villicis (Cerca di resuscitare un contadino, altrimenti muore)
11° - Matto - (Una volta in tutta la partita scambia 2 ruoli tra loro)
12° - Cupido - (Fa innamorare 2 contadini e diventa Capo del Villaggio)
13° - Lupi Mannari (Sbranano un contadino)
14° - Medium (Rievoca un fantasma)
15° - Stregone (Ossessiona un umano)
I personaggi che subiscono azione sono:
Condannato - (Se resuscitato diventa Lupo Mannaro)
Redento - (Se resuscitato diventa Guardia del Corpo)
Druido - (Possiede 2 vite)
Figlio dei Lupi - (Se morso diventa Lupo Mannaro)
Indemoniato - (Se viene morso non muore e conosce i Lupi Mannari)
Diablo - (Se viene morso non muore; se dopo esser morso viene messo al Rogo VINCE)